venerdì 28 luglio 2017

Recensione: La profezia oscura di Rick Riordan

Salve lettori!
Oggi vi porterò la recensione di un libro del mio amato Rick Riordan, la profezia oscura, secondo libro della trilogia delle sfide di Apollo.










Casa editrice:Mondadori
Prezzo:€ 18,00
Data d'uscita:27 giugno 2017
Pagine:390
Acquistalo QUI





TRAMA
Il mostruoso Pitone si è rimpossessato dell'oracolo di Delfi, e questa è solo la prima delle minacce che Apollo ha dovuto affrontare per ottenere il perdono di Zeus e tornare tra gli immortali.
Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell'antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese.
Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell'Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos!
Con un piccolo effetto collaterale:l'umanità potrebbe essere distrutta.
Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia,che potrà contare contare solo sull'aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez , nonchè sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku...
RECENSIONE
Parto dal fatto che, essendo un libro di Rick Riordan, non poteva non piacermi, dato che era stato scritto dalle mani del mio scrittore preferito.
Di questo libro mi è piaciuto tutto ed ho amato ogni pagina, dalla prima all'ultima.
In questo secondo capitolo della saga vediamo il nostro amato Lester viaggiare insieme a Leo e Calipso. Insieme loro tre affronteranno molte sfide e creeranno un bel rapporto di fiducia e amicizia, anche se tra i due ex-immortali non manca la tensione, che a volte dà vita a scene a dir poco esilaranti!
Ho adorato anche la caratterizzazione dei personaggi, principali e secondari e soprattutto come Apollo/Lester cominci a rendersi conto di cosa significhi essere mortale, provare dolore e sensazioni che erano a lui sconosciute, come l'amare una persona al punto da sacrificarsi per lei.
Jo ed Emmie anche loro bei personaggi, non vedo l'ora di sapere altro su di loro.
Lo stile di scrittura...dai ragazzi, sul serio?
Scorrevole, divertente, sarcastico, le pagine scorrono veloci e non ti accorgi di stare già per finire.Non nego che sia un bel mattoncino, ma quasi non sembra, davvero.
Riepilogando, ho amato questo libro, anche se in effetti mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sugli altri personaggi, ma sono convinta che lo farò nel terzo libro della saga, non vedo l'ora!!
VOTO
⭐⭐⭐⭐.75

A presto,con un'altra (sicuramente migliore) recensione!
Mi trovate su instagram come @marty.reads

Nessun commento:

Posta un commento