mercoledì 23 agosto 2017

Recensione: Il peso della verità di Adriano Di Gregorio

Salve lettori!
Oggi sono qui per portarvi la recensione di Il peso della verità di Adriano Di Gregorio.








Casa editrice: Algra editore
Prezzo: €15,00
Data d'uscita: 1 gennaio 2014
Pagine: 184
Acquistalo QUI






TRAMA


Mentre si occupa dell'omicidio di un giovane extracomunitario, il commissario Battaglia è pian piano costretto a dover riaprire una vecchia ferita e a dover indagare sulla stessa banda di criminali che, vent'anni prima, aveva ucciso sua madre. La sua vita privata nel frattempo si complica quando conosce due donne che lo affascinano entrambe. Un susseguirsi di intrecci porterà il protagonista all'amara scoperta di una verità inaspettata. A tutto questo fa da sfondo l'assolata provincia siciliana, con i suoi inconfondibili odori e colori.

RECENSIONE
Questo libro è stato scritto da un amico di mio padre, perciò ero abbastanza curiosa di leggerlo,anche se poi in pratica mi ha costretto mio padre. Sicuramente, una volta iniziata la lettura, la storia mi ha appassionata!
I protagonisti di questo giallo sono il commissario Battaglia, che è stato sin da subito un personaggio molto riflessivo e astuto, Monica, una giovane maestra, e Nenè, un collaboratore di giustizia.
le loro sono tre storie diverse, che poi si intrecceranno in modo tale da rivelare l'identità del colpevole.
La vicenda tratta dell'omicidio di un ragazzo senegalese, Faruq, che porterà Battaglia ad indagare sulla stessa banda di criminali che tanti anni prima uccise sua madre, una ferita ancora aperta.
Intanto conosce Francesca, una ragazza della quale pian piano si innamorerà...ma come andrà a finire? si scoprirà leggendo!
Anche se per certi versi mi ha ricordato "il commissario Montalbano", questo libro mi è piaciuto abbastanza e devo dire che alla rivelazione del vero colpevole, sono rimasta a bocca aperta, e dato che ho il suo terzo romanzo in casa, sicuramente lo leggerò.
VOTO
⭐⭐⭐.3

17 commenti:

  1. "In pratica mi ha costretto mio padre" è il top ahahaha comunque carina la trama del libro ^-^

    RispondiElimina
  2. Sembra carino,ma fa parte di una serie? Perché hai detto che leggerai il suo terzo romanzo solo che non capisco se un romanzo autoconclusivo oppure è una tetralogia? Comunque penso che se c'è ne sarà l'occasione lo prenderò😍❤

    RispondiElimina
  3. La trama mi ispira molto, potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  4. "Mi ha costretto mio padre" è stupendo😂😂❤

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa casa editrice ma vado a sbirciare subito i loro titoli:)

    RispondiElimina
  6. Volevo farti sapere che ti ho nominato nei miei liebster award!
    http://sfogliandolepaginedeilibri.blogspot.it/2017/08/liebster-award-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina